SEASIA Business Partners

 

SEASIA è una società di sviluppo business che supporta le imprese in progetti di ingresso o di sviluppo nei mercati del Sud-Est  Asiatico.

 

I principali Paesi focus sono:

 • Indonesia;

 • Malesia;

 • Singapore;

 • Thailandia;

 • Vietnam;

 

La nostra area di operatività si estende all’intera Comunità Economica dell’ASEAN includendo anche gli ulteriori 5 Paesi che compongono questo vasto e dinamico Mercato Comune: Filippine, Myanmar, Cambogia, Laos e Brunei.

 

La nostra competenza e esperienza specifica, focalizzata su questa area geografica organizzata in forma di Comunità Economica, permette alle imprese che collaborano con noi di accedere in modo efficace a questo grande mercato in rapida espansione.

 

SEASIA supporta le imprese nel Sud-Est Asiatico con un’ampia gamma di servizi: studi di mercato e business plan, rappresentanza commerciale, costituzione e avvio di uffici e società locali, ricerca di distributori, sviluppo di partnership commerciali e produttive, sviluppo ed implementazione di investimenti produttivi.

Il modello

 

SEASIA è una società formata da partner esperti e focalizzati, che fornisce servizi professionali di elevato livello alle aziende che vogliono avviare o sviluppare il proprio business nel mercato del Sud-Est Asiatico attraverso un modello di reale partnership imprenditoriale.

 

La struttura e la composizione della società e il suo modello di business centrato sui risultati rendono SEASIA il partner di fiducia in grado di integrare le diverse competenze professionali necessarie in un unico contesto, con standard di qualità elevati, per fare business nel Sud-Est Asiatico.

 

Attraverso i propri referenti locali attentamente selezionati, SEASIA è anche in grado di fornire una gamma di servizi professionali specialistici che di volta in volta sono necessari nei diversi ambiti di attività, quali servizi Legali, Fiscali, Amministrativi, di Marketing, Comunicazione, Localizzazione, Progettazione, Certificazione, Logistica, etc.

 

Nel rapporto con i propri Clienti SEASIA adotta un codice di condotta rigoroso, con particolare riferimento a Conflitti di interesse, Riservatezza delle informazioni, Rapporto con soggetti  terzi e Accettazione degli incarichi. Il nostro modello operativo è basato su partnership durature e condivisione dei risultati positivi nel tempo.

 

Il management

Nicola De Feudis

  • LinkedIn Social Icon
  • Wix Twitter page

Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito un MBA.

Ha maturato un’ampia esperienza consulenziale presso una Strategy Consultancy internazionale, con focus sui settori del Made in Italy, Energia e Manufacturing. Tra le sue esperienze manageriali annovera quelle presso l’Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa, in Innovazione Italia SpA e in un Consorzio per le energie rinnovabili per cui ha gestito progetti di sviluppo all’estero.

Parla inglese, francese e spagnolo

Sylvain Sarpentier

  • LinkedIn Social Icon
  • Wix Twitter page

Ingegnere laureato in Francia, ha ottenuto un MBA in Bocconi.

Ha operato in un gruppo automobilistico ed in una multinazionale della consulenza come responsabile per l’Asia. Ha lavorato per un prestigioso marchio della moda italiana riorganizzando e gestendo la supply chain. E’ stato AD in un’azienda calzaturiera e manager per l’Italia di un’azienda di moda francese.

Si è occupato di internazionalizzazione di imprese del food, meccanica e bioedilizia.

Bilingue francese-italiano, parla inglese e tedesco

Criteri guida

 

Mission

Fornire alle aziende un supporto esperto, competente, affidabile ed efficace per sviluppare il loro business nel mercato  dell’Area ASEAN, accompagnandole in qualità di partners.

 

Vision

Costruire con i nostri clienti rapporti di partnership duraturi nel tempo, condividendo con loro, come un unico team, la sfida impegnativa ma attraente dei mercati più promettenti del mondo.

 

Valori

  •   Risultati per il Cliente

Il business dei nostri clienti è il nostro business. E non solo a parole, ma in concreto, nei fatti e nei numeri. Il nostro lavoro ci porta buoni risultati se e solo se i nostri clienti hanno buoni risultati.

  •   Competenza ed Esperienza

Le opportunità attendono solo chi è pronto e preparato. Noi abbiamo fatto una scelta precisa: siamo esperti del Sud-Est Asia. Su questo abbiamo la capacità e le conoscenze per fare business.

  •   Concretezza ed Efficacia

Sappiamo bene che il tempo è prezioso, le risorse sono limitate e ciò che conta sono solo i risultati. Abbiamo le capacità e l’expertise per riuscire nella sfida. E sui risultati siamo pronti a misurarci.